0Settimane0Giorni0Ore0Minuti

WOOD VEINS – Veks Van Hillik

Curata da Giulia Capogna e Daphnee Thibaud

VERNISSAGE SABATO, 24 SETTEMBRE 2016 ore 20:00

Dal 24 settembre al  29 ottobre 2016

Nero Gallery presenta ,WOOD VEINS, la seconda mostra personale dell’artista francese Veks Van Hillik a Roma, dal 24 settembre al 29 ottobre.

La mostra rappresenta il consolidamento del legame artistico ed evolutivo dell’artista con la galleria. Emerge, ancora una volta, lo stile di Veks che è stato ampliato ed arricchito dalle molte mostre internazionali e dalle partecipazioni ai festival di Street Art , l’ultimo dei quali quello di Grenoble di questo giugno.

Wood Veins fa riemerge e sottolinea il forte rapporto che Veks ha con la natura e gli animali.
Il supporto usato, questa volta, per molte sue opere è un tronco di albero, enfatizzando così ancora di più i suoi personaggi per lo più animali, che si ritrovano dipinti dentro il loro habitat. Il tema è quello naturale, e il suo sfondo è quello di un bosco, i suoi abitanti sono i protagonisti: un po’ fantastici, un po’ demoniaci. Gli animali sono l’emblema dei suoi personaggi, come i pesci sempre presenti nell’iconologia di Veks, sono simbologie di purezza, fecondità e rinascita.

La mostra cerca di indagare i vari aspetti della natura inserendosi in un mondo fantastico, un immaginario lontano dal concetto di città che ci vuole sempre di più avvicinare ad una visione naturale e selvatica della vita, riportandosi ad un purezza infantile e primitiva, priva della frenesia e delle dinamiche metropolitane.