Percorso di Arteterapia
CORPI ALL’OPERA E L’OPERA DEI CORPI
Percorso di sensibilizzazione alle tecniche di Arteterapia
In collaborazione con la Scuola di Arteterapia Lacerva
www.scuoladiarteterapialacerva.it
Conduttrice: Eleonora Magalotti
Orario: Lunedi 18.00 – 19.30 | Sabato 11.00 – 12.30 ( a scelta)
Costo: 75 € (5 incontri)
Il materiale, a causa dell’emergenza sanitaria, non potrà essere condiviso, dovrà perciò essere personale e Verrà comunicato al momento dell’iscrizione.
Luogo: Nero Gallery, Via Castruccio Castracane, 9.
Attraverso cinque incontri si avrà modo di esperire le potenzialità di un progetto di Arteterapia secondo il metodo Lacerva. In particolare tramite esperienze prima di tutto di condivisione ritmica corporea, poi di messa in forma plastico-pittorica e infine narrativa ci si potrà confrontare con le proprie potenzialità espressive.
Ai partecipanti non sono richieste particolari competenze tecniche in quanto la metodologia applicata permetterà di attivare le proprie capacità di messa in forma spontanea.
Si raccomanda un abbigliamento consono alla libertà di movimento e di tener conto anche che durante i laboratori ci si sporcherà.
Sono previsti cinque incontri della durata ciascuno di un’ora e trenta.
L’Arteterapia non ha come scopo di realizzare oggetti o performance di particolare valore estetico ma di potenziare le proprie capacità di contattare il proprio immaginario emozionale e di condividerlo, in particolare attraverso la propria corporeità con gli altri.
Il prodotto finale di questo percorso sarà un breve video realizzato attraverso la tecnica di regia condivisa da tutti i partecipanti nel quale ognuno potrà descrivere il proprio vissuto attivato durante l’esperienza.
I posti sono limitati.
Per qualsiasi informazioni sul corso scrivere a info@nerogallery.com