Grovigli
Preview del nuovo percorso artistico di Marco Rèa
Da Lunedi 7 Dicembre a Sabato 19 Dicembre, apertura mostra ore 16.00
Dalle 16.00 in concomitanza con l’apertura al pubblico della mostra, si svolgerà sulla parete esterna della galleria un live painting eseguito dall’artista.
Aprendo così questo suo nuovo percorso artistico che si affaccia alla Street Art.
Dalle 17.00 alle 18.00 Performance A V “Uncoscious Flow”
di Luca Longobardi
Mutazioni di Proiezioni:
“C’è un punto oltre il quale non abbiamo più il controllo sulle cose, un passaggio che, se attraversato, porta tutti noi ad andare verso la direzione decisa dagli eventi. Tutti, senza una direzione, in questo modo siamo trascinati da un flusso inconscio.”
Dalle 20.00 Proiezione di LAZZARO_art “doesn’t sleep” per Bande de Femmes
Festival del Fumetto femminile organizzato da Tuba Bazar
Nero Gallery è lieta di presentarvi “Grovigli” una preview delle nuove opere di Marco Rèa.
Grovigli vuole indagare la nuova ricerca artistica di Marco, che nasce dalla dicotomia tra caos e senso dell’ordine. L’artista per la prima volta utilizza la tecnica dello stencil, nuovo approfondimento artistico, nato durante il primo Lockdown.
Il fragile supporto di carta fa si che l’opera sia riproducibile in un numero limitatissimo, infatti dopo uno o due utilizzi il supporto si deteriora diventando inutilizzabile.
La piccola selezione e di sei opere, tutte inedite, saranno in mostra a Nero Gallery per un breve periodo, mostrando una parte del nuovo percorso artistico che sta intraprendo Marco Rèa.
I soggetti sono sempre donne, ma in questo caso emerge la loro anima nascosta attraverso i grovigli di linee, che mettono in luce la complessità che attraversa le nostre anime.
Le linee che compongono le opere sono studiate nei minimi particolari creando immagini ricche di espressività.
Orari al pubblico
Giovedi – Venerdi – Sabato
dalle 15.00 alle 18.00