0Settimane0Giorni0Ore0Minuti

REGENERATION FESTIVAL DI STREET ART

CARLOS ATOCHE – CHIARA VENNUCCHI – ALVAREZ – FABIO PETANI

Il Festival Regeneration è curato e sostenuto da Pigneto Pop, Waldo, con l’organizzazione di Cinema Avorio, Largo, Sotteraneo e Nero Gallery.

Nello specifico Nero Gallery si occupa della realizzazione del Murales di Fabio Petani che inizierà il 23 Giugno e si svolgerà presso l’Istituto Virginia Woolf situato presso la Circonvalazione Casilina,119 a Roma.

Il muro che sarà adibito al Murales è un di una trentina di metri ed e visibile da via Casilina, una delle più grandi vie di scorrimento romane.

Il progetto è curato da Giulia Capogna di Nero Gallery.

www.nerogallery.com

L’ARTISTA FABIO PETANI

Fabio Petani è nato nell’estate del 1987 a Pinerolo (Torino). Si è laureato alla facoltà Umanistica con una tesi in “Urban Art & Street Culture from the Origins from to Today”.

Fa parte dell’associazione “Il Cerchio e le Gocce di Torino” che si occupa della scena Street Art nella zona torinese. Fabio ha all’attivo più di una cinquantina di murales, soprattutto di grandi dimensioni sparsi in tutto il mondo.

La sua tematica principale è la natura, in particolare le piante in relazione con i propri elementi chimici.

L’artista crea forme che si intrecciano tra materia e natura inserendole nello spazio urbano.

Le sue opere sono un connubio di armonie di linee e forme, con dettagli che sia alternano a grandi forme geometriche.

www.fabiopetani.com

The Regeneration Festival is curated and supported by Pigneto Pop, Waldo, and supported by Cinema Avorio, Largo, Sotteraneo and Nero Gallery.

Nero Gallery is in charge of the creation of the Wall Graffiti live performance event by artist Fabio Petani which be launched on 23 June and will take place at the Virginia Woolf Institute located at Circonvalazione Casilina, 119 in Rome.

www.nerogallery.com

THE ARTIST FABIO PETANI

Fabio Petani was born in the summer of 1987 in Pinerolo (Turin). He graduated from the Humanities faculty with a thesis on “Urban Art & Street Culture from the origins from to today”.

It is part of the “Il Cerchio e le Gocce di Torino” Association, active in the Street Art scene in the Turin area. Fabio boasts more than fifty murals under his belt, mostly large ones all over the world.

Its main theme is nature, in particular plants in relation with their chemical elements.

The artist creates forms that intertwine between matter and nature, incorporating them into the urban space.

His works harmoniously combine lines and shapes, with smaller details that alternate with large geometric shapes.

www.fabiopetani.com