Elzo DurtPop surrealism, pop surrealismo, pigneto, roma, nero gallery, galleria d'arte
0Giorni0Ore0Minuti

ELZO DURT – TERRORISTE DU BONHEUR

curata da Giulia Capogna e Daphnée Thibaud

Dal 12 dicembre 2015 al 30 gennaio 2016 

Vernissage sabato 12 dicembre dalle 19.30 – 22.00

La Nero Gallery è lieta di invitarvi al primo solo-show italiano di Elzo Durt,

Terroriste Du Bonheur.

L’artista di Bruxelles mette in mostra più di ottanta opere tra serigrafie e stampe che racchiudono il suo percorso artistico, con più di venti opere inedite.

Le sue opere uniscono due immaginari quello punk e post-punk dai tratti irreverenti e surreali e, quello più razionale e geometrico del modernismo tedesco e della Art Nouveau.

Dai colori fluo e pastello le sue opere dissacranti e complesse, fanno entrare lo spettatore in un universo fantastico e psichedelico, in cui la cognizione della realtà si perde tra i colori e le immagini.

Elzo avvolge l’intera galleria con le sue innumerevoli opere, non dando spazio alla parete bianca ma in modo caleidoscopico la ricopre di colore ed immagini.

Terroriste Du Bonheur, esplora l’anima di musicista punk e quella di design e grafico di Elzo, le sue opere sono per la maggior parte immagini rubate alla vita quotidiana e ai media che elaborate e reinserite, diventano un nuovo bizzarro soggetto.

L’universo di Elzo intriga e affascina lo spettatore dando ad esso la chiave di lettura di un universo dai colori eccentrici ed irreali che ci conduce in un mondo enigmatico e sognante.