Veks Van Hillik
Veks Van Hillik è nato nel 1988, in un piccolo villaggio del sud-ovest della Francia. Influenzato dai suoi fratelli maggiori, inizia a disegnare in giovane età e trova la sua prima fonte d’ispirazione nella natura, nella sua fauna e nella flora circostante.
Veks sviluppa poi il suo stile: un onirico, surreale, integrando con altre varie influenze. Artisti come Gustave Doré, Ingres, Caravaggio, Dalì o Breton sono ispirazioni costanti, ma la sua opera si tinge anche dalla cultura pop, videogiochi, fumetti, street art e tatuaggi.
Dal 2010, quando ha fatto la sua prima mostra a Tolosa (dove attualmente vive e lavora), ha partecipato a numerose mostre in tutta la Francia. Recentemente, la sua opera ha attraversato i confini attraverso rate alla Galleria MondoPOP di Roma (Italia) nel 2012 e di Salerno, il Gristle Tattoo Gallery di Brooklyn (New York, U.S.A) e Melbourne (Australia) nel 2013. Dal 2013 ad ora ha partecipato a più di 20 mostre tra collettive e personali , qui alcune tra le più importanti: Agosto 2014 LiveMuralPainting,”FFRROOG
Ogni pittura o disegno da VEKS Van Hillik si presenta come un inno alla fantasia, come una finestra segreta ai suoi sogni e chimere. Il cui carattere artistico è una sottile miscela d’innocenza e oscurità.