0Settimane0Giorni0Ore0Minuti

Window

Vernissage Sabato 14 Ottobre ore 18.00
Dal 14 ottobre al 4 novembre, Nero Gallery ospiterà per la prima volta in Italia, la mostra personale dell’artista di fama internazionale SakoAsko. Da qualche anno la sua arte è diventata virale tramite i social e poche sono le persone che non conoscono il suo immaginario. Infatti, lui riesce tramite le immagini, a spingerci a riflettere sulla nostra condizione e ci offre delle chiavi di lettura sul nostro mondo interiore. SakoAsko vuole esplorare il nostro subconscio, i nostri pensieri più intimi, le nostre emozioni più cupe. Questo bisogno viene dalla sua infanzia, cresciuto in una famiglia impattata dalle malattie mentali ma anche da dipendenze varie, l’artista ha sentito la necessità di fissare sulla carta queste emozioni per poter visualizzarle e appropriarsene. Lui stesso definisce la sua arte come delle finestre sulla propria intimità, un varco verso il nostro mondo interno. Da esso è nato il titolo della mostra “Beyond my Windows”.
In occasione della mostra a Nero Gallery, verranno presentate une serie di opere realizzate su carta e delle opere originali su tela. La galleria verrà allestita ad hoc per offrire allo spettatore un’esperienza immersiva totale nel mondo creativo di SakoAsko.
Biografia
Santiago Oliveros è un artista e illustratore colombiano che lavora sotto lo pseudonimo di “SakoAsko”. La sua formazione accademica e la sua passione per il disegno sono diventati le basi di un linguaggio pittorico unico e concreto su cui ha costruito un piccolo cosmo di vignette aneddotiche e favole enigmatiche.
L’opera si sforza di trovare un equilibrio tra la ricchezza della sua narrativa e un linguaggio pittorico formale. La preoccupazione dell’artista per le nostre vite interiori è il motore principale della sua ricerca artistica. Con i suoi disegni si interroga su ciò che motiva ognuno di noi a compiere scelte critiche o a rimandarle all’infinito. L’artista ha una profonda fiducia nella creazione di immagini come mezzo per scoprire un vasto universo interiore oltre l’occhio umano.